Piercing Interno Labbro

I piercing sono da sempre sinonimo di ribellione, anticonformismo e stravaganza. Bisogna saperli portare con stile e, soprattutto, trattarli con la massima attenzione. Uno dei più gettonati è sicuramente il central labret, un piercing situato sul labbro inferiore e contraddistinto da un certo fascino punk. Se vuoi scoprire di più riguardo a questo piercing, qui troverai tutte le informazioni necessarie come i tempi di guarigione, i rischi, i costi e altri consigli utili.

Il central labret è un tipo di piercing situato nella parte centrale del labbro inferiore. Se nel caso del central labret verticale il gioiello è un anello e le estremità si trovano al di fuori della bocca, nel caso del central labret il gioiello è verticale e il foro viene effettuato all’interno della bocca. Vien da sé che, trattandosi di una parte del corpo abbastanza sensibile, è necessario recarsi in un negozio abilitato e mettersi nelle mani di piercer preparati ed esperti che sappiano trattare la zona con delicatezza, prestando tutte le cure necessarie.

SMILEY

Non è sempre facile rispondere a questa domanda, perchè il dolore è un dato molto soggettivo e varia da persona a persona. In generale, sebbene si tratti di una parte del corpo in cui sono presenti parecchie terminazioni nervose, varie testimonianze concordano sul fatto che il central labret non sia eccessivamente doloroso. Dunque, la maggior parte di coloro che hanno fatto questo piercing raccontano di aver percepito un lieve bruciore del tutto tollerabile solo nel momento in cui la pelle è stata bucata. In generale, il labret centrale fa meno male rispetto al tanto temuto piercing alla lingua ed è leggermente più doloroso dei piercing all'orecchio, come l'helix o il tragus, e di quello al naso.

Labret, Il Piercing Al Labbro Di Tendenza: Come Si Fa?

Il processo di guarigione di un piercing come il central labret può oscillare tra i 2 e i 3 mesi. Una volta infilato il gioiello, alle cui estremità potrai eventualmente aggiungere delle palline, non va cambiato finché il labbro non sarà totalmente guarito. Nel frattempo, dovrai occuparti giornalmente della disinfezione della parte interessata ricorrendo a una soluzione salina che potrai acquistare presso una qualsiasi farmacia o realizzare direttamente a casa, facendo bollire dell’acqua insieme al sale. Questo prodotto va applicato sulla zona con un cotton fioc che andrà a tamponare la ferita. In generale, nei giorni successivi, è altamente sconsigliato scambiarsi baci ed è meglio evitare di masticare cicche, fumare, praticare sesso orale e giocare con il gioiello, tutte pratiche che potrebbero contribuire a infiammare o, peggio, infettare la bocca. A questo proposito, è bene ribadire quanto sia fondamentale lavarsi approfonditamente le mani ogniqualvolta che si andrà a toccare il piercing e le labbra. Comunque, sarà proprio il piercer a premurarsi di spiegarti tutto nel dettaglio durante l’appuntamento.

Quando si parla di piercing, sorge spontaneo un dubbio: lascerà il segno della cicatrice? Per quanto concerne il central labret, il rischio è minimo, soprattutto se si adottano tutti gli accorgimenti illustrati dal piercer. Innanzitutto, prima ancora di effettuare il piercing, è bene parlarne con il proprio medico di fiducia. Questi, infatti, svolge un ruolo fondamentale nel dare i giusti consigli, specialmente se soffri di ipersensibilità cutanea, una condizione per cui la pelle tende a irritarsi molto più facilmente. In generale, per far sì che il foro si cicatrizzi in tempi rapidi senza lasciare segni, bisogna ricorrere alla giusta pomata medicinale ed evitare di giocare e muovere il gioiello, rischiando così di riaprire la ferita o, peggio, lacerarla.

Come abbiamo sottolineato in precedenza, il central labret viene effettuato in una zona particolarmente delicata, ricca di terminazioni nervose e capillari, dunque il piercer dovrà operare con la massima cautela quando andrà a perforare il labbro. Per scongiurare rischi e inconvenienti di ogni sorta, sottolineiamo ancora una volta l’importanza di rivolgersi a centri specializzati dove sarà possibile contare su un personale competente e attento. Quest’attenzione si manifesta nell’adozione di regole igienico-sanitarie irreprensibili e, soprattutto, imprescindibili. Inoltre, a giocare un ruolo fondamentale è anche la scelta del materiale di cui sono fatti i gioielli utilizzati per i piercing. Sono da prediligere l’acciaio chirurgico antiossidante, utile per il processo di cicatrizzazione, e il titanio, il cui prezzo maggiorato è giustificato dalla sua sicurezza.

Central Labret: Tutto Quello Che C'è Da Sapere Su Questo Piercing Al Labbro

Il costo del labret centrale si aggira intorno agli 80/100 euro. Come per i tatuaggi e qualunque altro trattamento estetico, medico e chirurgico, è bene diffidare da prezzi eccessivamente bassi, spesso sinonimo di cattiva igiene e scarsa qualità del servizio.

Quando si parla di piercing alle labbra, bisogna sapere che non esiste soltanto il central labret. Diversi, infatti, sono i modelli che cambiano per zona, nome e gioiello utilizzato. Vediamoli più nel dettaglio:– è un piercing che è situato in un punto molto delicato della nostra bocca: questa specie di gioiello viene inserito da parte a parte del frenulo che si trova tra il labbro e la gengiva superiore.

Molte persone che vogliono abbellirsi con questo accessorio si domandano se sia doloroso metterlo, quanto costa, quanto dura e sopratutto se può danneggiare i denti e compromettere la propria salute in qualche modo.

Piercing Al Labbro: Prezzo, Dolore E Consigli

Quello che possiamo dire è che il frenulo è una membrana molto sottile che non necessita di particolare forza per perforarla ma al contempo è anche una parte abbastanza delicata.

Dopo averlo chiesto a molte persone che hanno messo questo piercing possiamo affermare che probabilmente lo smiley è uno dei piercing meno dolorosi da mettere e richiede pochissimo tempo per farlo.

Il costo medio per mettere lo smiley piercing si aggira fra i 60 e gli 80 euro, ma come per molte cose dipende dallo studio in cui vi recherete.

Central

Piercing Labbro Con Filetto Interno E Cristallo

La prima cosa da dire è che mettere questo tipo di piercing può essere considerata come una vera e propria attività chirurgica.

Per questo motivo è necessario rivolgersi a studi professionali che oltre a svolgere il lavoro nel rispetto della legge possano fornire anche delle garanzie sanitarie.

I problemi per i denti e per il cavo orale possono derivare da infezioni e malattie a seguito di una scarsa igiene orale della parte dove è presente il piercing.

I Piercing Orali: Attenzione Ai Pericoli Per La Tua Bocca

Come ben sappiamo lo smiley rimane nascosto sotto alle labbra e provoca una continua frizione che, a lungo andare, può provocare anche un danneggiamento gengivale con conseguenze permanenti.

Inoltre in caso di cadute e/o impatti accidentali la presenza di questo accessorio può aggravare i danni a discapito di un bel sorriso.

Il

In questo caso le labbra perdono la loro funzione di protezione dei denti in quanto all’interno abbiamo la presenza di un oggetto solido che può provocare danni sostanziosi.

Anello Per Le Labbra Immagini E Fotografie Stock Ad Alta Risoluzione

Il continuo sfregare del metallo può provocare il ritirarsi delle gengive. Anche se i piercing sono fatti con materiali compatibili sono comunque un corpo estraneo.

È bene sapere che alle persone con un frenulo troppo piccolo il professionista dovrebbe rifiutarsi (o almeno sconsigliare) di mettere lo Smiley.

La prima cosa da fare è rivolgersi al proprio dentista di fiducia il quale, quasi sicuramente, consigliera di rimuovere il piercing così da eliminare il problema che

Piercing Al Labbro: Realizzalo Al Ligera Ink Tattoo Studio Di Milano

Per curare i denti danneggiati dallo smiley e ripristinare un bel sorriso è possibile ricorrere a interventi sicuri di estetica dentale come ad esempio l’inserimento delle faccette dentali oppure ricorre a vere e proprie ricostruzioni del dente.

LABRET

Se ci si trova di fronte a una frattura dentale o alla rottura di un dente è possibile ricorrere a terapie canalari per devitalizzare il dente e eliminare il dolore per poi eseguire una ricostruzione dentale.

Anche in presenza di una forte recessione gengivale è possibile intervenire dapprima eliminando lo smiley piercing e poi con una terapia mirata.

Pz Punk Acciaio Al Titanio Devil's Eye Lip Ring Piercing Lip Stud Gotico Naso Piercing Anello Orecchio Anello Piercing Al Labbro Gioielli Per Il Corpo|

Medico Chirurgo e Odontoiatra si è laureato all’università di Firenze. Iscritto all’ordine dei medici di Firenze con iscrizione nr. FI-167 si occupa nella pratica clinica di implantologia e ortodonzia digitale.Angel kiss, Ashley, Monroe, Cyber, Canine, Spider, Snake, Vertical Labret, Viper bites,  Medusa… chi ha la passione per i piercing sta già annuendo, mentre al resto dei comuni mortali questi nomi non dicono nulla. Eppure sono tutti piercing, anzi, per la precisione sono solo alcuni dei tipi di piercing che si fanno normalmente nella zona della bocca. Lo smiley piercing è l’ultima novità in fatto di piercing. Tecnicamente, è un orecchino che fora il frenulo del labbro superiore, appena sopra agli incisivi. Vedremo ora quello che dovete sapere: smiley piercing costo, tecniche e scelta dell’orecchino.

A vederlo sembra un cerchietto o una pallina sospesa sopra i denti e viene da chiedersi: come si fa questo piercing?. Il professionista dello shop che effettua lo smiley piercing andrà a bucare il frenulo con una tecnica del tutto simile a quella degli altri piercing: individua la parte da bucare e la immobilizza con la pinza forata da piercing, quindi inserisce l’ago cannula (una cannuccia sterile con un’anima in metallo, molto affilata, del tipo chirurgico e sterile usato per le flebo) per poi infilare al suo interno l’orecchino. Nel caso dello smiley la procedura è poco dolorosa. Smiley piercing come si fa a scegliere la giusta altezza? La parte più difficile è scegliere a quale altezza effettuare la foratura, in modo che l’orecchino scelto cada all’altezza desiderata e sia più o meno visibile.

Smiley piercing come si fa a scegliere l’orecchino? La scelta migliore è ovviamente l’acciaio chirurgico, ottimo materiale da tenere a contatto con una

Piercing

Piercing Labbro Con Filetto Interno E Sfera